Tramonto a Castel San Pietro Romano

Ci troviamo nell'area dei Monti Prenestini. L'escursione inizierà con una passeggiata all'interno dell'area protetta della Valle delle Cannuccete, non lontano da Palestrina, l'antica Preneste e si concluderà nel caratteristico borgo di Castel San Pietro Romano, che negli anni d'oro del nostro cinema è stato la location del film Pane Amore e Gelosia. L'area protetta delle Cannuccete comprende un magnifico bosco di antichi esemplari di aceri, cerri e carpino, scampati al taglio per proteggere alcune sorgenti. Si salirà in cima al Monte Ginestro (762 m s.l.m.) per ammirare il magnifico panorama dalla Rocca con uno sguardo a 360° che parte dai Monti Lepini fino ai Colli Albani. Dopo l'aperitivo/cena al sacco consumata al tramonto nel bellissimo anfiteatro, si proseguirà nelle vie del paese per ripercorrere le tappe del film.

Dati Tecnici

L'escursione avrà luogo Sabato 18 luglio 2020 dalle ore 17:00 alle 22:00

Percorso: anello della Valle delle Cannuccete + passeggiata al borgo di Castel San Pietro Romano.

Percorso Natura Borgo: 8Km

Dislivello: 200 m.

Difficoltà: T/E

Durata: 5 ore comprese le pause

Partecipanti: min.8 max 15

Cani: non ammessi

Attrezzatura e abbigliamento (inclusi DPI secondo protocollo Anti Covid 19): Scarpe da trekking per l'escursione in Natura, altra scarpa comoda per il borgo, meglio da ginnastica con suola scolpita e bastoncini telescopici OBBLIGATORI, abbigliamento a strati adatto alla stagione, pantaloni lunghi, zaino, cappello con visiera, occhiali da sole, acqua almeno 1 litro e mezzo, aperitivo/cena al sacco e snack energetici, cambio completo da lasciare in macchina.

N° 1 mascherine CE

N° 1 confezione di gel igienizzante mani

N° 1 busta per riporre i DPI usati

Nota Bene La mascherina non va indossata durante il cammino, ma tenuta a portata di mano qualora per varie esigenze non sia possibile mantenere la distanza di 2m.

Costi Evento e Prenotazione

10 euro adulti - bambini dagli 8 ai 14 anni 5 euro

L'escursione verrà svolta secondo i termini di legge per la Sicurezza Covid. Alla prenotazione ogni partecipante riceverà via mail o WhatsApp il regolamento di partecipazione con tutte le informazioni riguardante l'evento con accettazione e firma del suddetto al quale Tikka Trekk di Barbara Peticca, associata AIGAE fa riferimento per legge. Verranno esclusi dall'escursione i partecipanti non in possesso dell'equipaggiamento richiesto compresi i dispositivi DPI anti Covid e non verrà rimborsata la quota di partecipazione. La Guida si riserva il diritto di annullare o modificare l'itinerario in base al meteo e/o per la sicurezza degli accompagnati. La quota comprende la Polizza R.C. per gli accompagnati.

PRENOTAZIONI: WhatsApp o Telefono al 3476281701 entro Venerdì 17 luglio ore 14:00

Pagamento anticipato con Bonifico (preferibile)

IBAN: IT97A03069676845103226895790

Intestato a: Barbara Peticca

Causale: nome cognome e data escursione.

In caso che l'evento venga cancellato da parte della Guida i partecipanti che avranno effettuato il bonifico, avranno un buono per un'altra escursione TiKka Trekk. La quota non è rimborsabile qualora il partecipante disdica l'escursione.

Guida: Barbara Peticca iscritta al Registro Nazionale Guide Ambientali Escursionistiche AIGAE (tess. LA 473)

P.IVA 15609851009

Assistente: Giovanna Rondinara

(Corso base escursionismo AIGAE)

www.tikkatrekk.it

Tramonto a Castel San Pietro Romano

Lascia un commento