Servizio ChiamaBUS: per raggiungere i Borghi delle Aree Interne dell’Appenino laziale con una telefonata

“Chiamabus” Cotral, arrivano i mezzi per i servizi a chiamata della Regione Lazio

La Regione Lazio mette a disposizione alcuni Fiat Ducato da 9 posti che saranno impiegati nelle Aree Interne della Valle di Comino, dei Monti Reatini e successivamente anche dei Monti Simbruini.
I mezzi comporranno la flotta per il servizio a chiamata delle tre aree a scarsissima domanda di trasporto: partirà dapprima con deviazione di percorso di linea per arrivare ad un many-to-many (ossia a percorso variabile secondo le richieste degli utenti, se fattibile) e su prenotazione.
È possibile attivare la modalità di prenotazione chiamando il Cotral al numero 800 174 471 o in real-time con possibilità di prenotazione tramite SMS, App (Chiamabus) ed e-mail.
Il progetto, finanziato con 3,28 milioni di euro dai Fondi di Sviluppo e Coesione (FSC), nasce con l’intento di facilitare l’accessibilità ai principali poli funzionali (sanitari, turistici ecc.) della mobilità “non sistematica” di residenti e non residenti e agevolare la mobilità degli utenti deboli (anziani e minorenni) e a capacità motoria ridotta.
L’orario di funzionamento sarà (in un periodo sperimentale) inizialmente dalle 08:30-19:00 nei giorni feriali con eccezioni per eventi particolari, per poi adeguarsi alla domanda di trasporto manifestata. In una prima fase sarà strutturato in modalità off-line con prenotazione precedente e a regime il servizio potrà essere gestito in real-time.

Maggiori info https://www.cotralspa.it/chiamabus-il-servizio-a-chiamata-nei-monti-reatini
Punti vendita biglietti: https://servizi.cotralspa.it/PuntiVendita
Scarica l’APP: https://www.cotralspa.it/app
Contatti Cotral: https://www.cotralspa.it/