Regolamenti: disposizioni per la tutela e la regolamentazione dei campeggi

Forniamo a tutti i camminatori e agli amanti dei campeggi i regolamenti e le norme che disciplinano l'esercizio delle attività consentite all'interno del Cammino Naturale dei Parchi. Di seguito potrete consultare tutte le disposizioni per la tutela e la regolamentazione dei campeggi e soggiorni socio-educativi e didattici nei territori della Regione Lazio e della Regione Abruzzo:

campeggio

4 Responses

  1. Marco
    | Rispondi

    Salve,
    Il bivacco in amaca è equiparato alla sosta in tenda?
    Grazie

    Marco

    • Cammino Naturale Parchi
      | Rispondi

      Si Marco!

  2. Luigia
    | Rispondi

    Buongiorno.
    Sono Luigia di Roma. Ho quasi 58 anni e cammino tutti i giorni per la salute fisica ma chiaramente in città anche se percorro con mio marito di 59 anni ,anche sentieri di campagna.
    Volevo sapere,non avendo mai fatto questo cammino (ne conosco un tratto a Carsoli) in che consiste esattamente e che livello di impegno ha e come di articola. Di solito ci sono utenti più giovani o anche della nostra età? Insomma un po’ di informazioni per decidere poi eventualmente di partecipare, visto che comunque ci piacciono molto quei luoghi e l’idea del cammino ci affascina particolarmente.
    Siamo anche credenti e il cammino è in qualche modo qualcosa che sentiamo.
    Grazie

    • Cammino Naturale Parchi
      | Rispondi

      Buongiorno Luigia,
      il Cammino offre la possibilità di attraversare territori molto diversi tra loro che quindi richiedono un diverso tipo di allenamento.
      Il percorso vuole essere accessibile anche per chi non è esperto ma è comunque necessaria una preparazione sia a livello fisico che organizzativo.
      Sul sito, nella sezione “Percorso”, ha modo di approfondire percorso, lunghezza e grado di difficoltà di ciascuna tappa per capire cosa può adattarsi meglio ai suoi interessi e le sue capacità.
      Se desidera può seguire la pagina o il gruppo su Facebook (https://www.facebook.com/Camminonaturale; https://www.facebook.com/groups/1951370018270639) per aggiornamenti e condivisioni.
      Buon Cammino

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *