Registrazione Logo CNP per Marchio di Impresa

Il CNP nasce nel 2016 parallelamente alla proclamazione da parte del Ministero per i beni e le attività per il turismo (MiBACT) dell'Anno nazionale dei cammini e contemporaneamente al Giubileo straordinario della misericordia, con l'intento di realizzare un percorso diverso rispetto a quelli ai quali siamo abituati. Un viaggio a piedi che esce da Roma e si dirige verso alcune piccole grandi meraviglie dell'Italia Centrale tra Aree Protette: Parco Regionale Appia Antica, Parco dei Castelli Romani, Parco dei Monti Simbruini, Parco Naturale Regionale dei Monti Lucretili, Parco Nazionale Gran Sasso e Monti della Laga, Riserva Naturale Regionale Montagne della Duchessa, Riserva Naturale Monti Navegna e Cervia.
Si crea così una rete estesa 430 Km nei territori del Lazio e dell'Abruzzo che unisce Roma e L'Aquila e che promuove la tutela e la valorizzazione del patrimonio culturale, ambientale e religioso di questo territorio per favorire lo sviluppo di un turismo sostenibile.
In questi giorni, è stata ufficialmente approvata la domanda, effettuata dal Parco dei Monti Simbruini, per il deposito del marchio del Cammino Naturale dei Parchi.
Un risultato importante che rende sempre più autentico il progetto che lega Roma e L'Aquila attraverso la promozione di attività formative, educative, culturali e sportive, ed ampliando la rete di rapporti istituzionali che unisce le sette aree protette del Cammino.
La durata della registrazione del marchio ha valenza per 10 anni dalla data di deposito della domanda.

corso di base di escursionismo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *