Da Guadagnolo al Santuario della Mentorella

Mercoledì 20 Novembre 2019 dalle ore 08:00 alle 16:30 UTC+01

Panoramicissimo itinerario di facile percorrenza a due passi da Roma!
Una vera perla che avremo il piacere di scoprire lungo un anello che da Guadagnolo ci condurrà al Santuario della Mentorella, arroccato su una rupe sporgente a più di 1000 metri di altitudine che sovrasta la valle del Giovenzano.
Camminando sulle piccole cime dei monti prenestini, godremo di una vista incantevole sull’immensa distesa verde di Capranica Prenestina, sulle vette dei Lucretili, dei Simbruini e sulle più alte propaggini Abruzzesi.
Prevista pausa pranzo al sacco con breve sosta dedicata a una visita al Santuario per chi lo desidera.
Il dislivello contenuto e la varietà dei paesaggi che potremo apprezzare tra cresta e bosco, trasformano questa camminata in una buona occasione di conoscere l’escursionismo anche per neofiti.

Inizio escursione previsto per le 9:00 circa

Difficoltà “T/E”
Dislivello 300 mt ca.
Lunghezza 11 km ca.
Durata 6 ore circa

CONTATTATECI PER INFO SU ORARIO E LUOGO DELL’APPUNTAMENTO

EQUIPAGGIAMENTO RICHIESTO:
Obbligatorio l’utilizzo di scarponcini da trekking, preferibilmente medi o alti, di uno zaino adatto al trasporto del pranzo al sacco, dell’acqua (almeno 1,5 lt), dell’abbigliamento adatto ad una escursione e alla permanenza in campagna e di tutto quanto il partecipante ritenga di aver bisogno. Necessario un capo impermeabile da indossare all’occorrenza come strato più esterno protettivo. Consigliati bastoncini telescopici, un capo caldo di riserva, barrette energetiche, frutta secca, cioccolata, crema solare, macchina fotografica. Qualora gli accompagnatori giudicassero non adeguato l’equipaggiamento posseduto dall’escursionista potranno optare per non accettarne la partecipazione all’attività.

Quote di partecipazione:

-Partecipazione libera per i soci

-Quota di partecipazione tesserati sportivi Lazio Outdoor: 10,00 €

-Quota di partecipazione esterni (comprensiva di assicurazione giornaliera): 15,00 €

IMPORTANTE
Le domande di iscrizione/partecipazione corredate della documentazione richiesta, vanno completate e inviate alla nostra segreteria almeno 2 giorni prima della data di svolgimento dell’evento.

Chi desidera fare richiesta di iscrizione come socio (partecipazione libera a tutte le escursioni, partecipazione libera alle uscite fotografiche fino al 31/12/2019) può trovare tutte le informazioni necessarie sulla pagina dedicata del nostro sito istituzionale:
https: //www.asdlaziooutdoor.it/iscrizioni/

ACCOMPAGNATORI E CONTATTI:
Fabio Salati
3929297286
info@asdlaziooutdoor.it

Lascia un commento