Noi lo abbiamo Sognato e Disegnato, Emanuele, il CNP, lo sta Vivendo ed Interpretando

Noi lo abbiamo Sognato e Disegnato, Emanuele, il CNP, lo sta Vivendo ed Interpretando

Sono ore e giorni molto particolari per tanti di noi del CNP che stiamo seguendo passo dopo passo l’impresa di Emanuele.

Sono passati circa due interi anni da quando abbiamo cominciato a sognare un qualcosa di così lungo che inanellasse le tante aree protette presenti in questa grande area tra Lazio e Abruzzo, è mese dopo mese lo abbiamo disegnato, prima nella mente e poi su carta e cartografie varie, variando tante volte, quasi ad ogni nuovo sopralluogo da cui tornavamo dopo aver perlustrato e conosciuto un tratto diverso.

E per tutti noi, forse mai era passato il pensiero che tra i primi a Vivere ed Interpretare il Cammino Naturale dei Parchi, nella sua integrità ci fosse proprio un trailer (un corridore di montagna) importante come Emanuele Ludovisi.

Noi ne siamo più che felici, perchè oltre che un amico che conosciamo da qualche tempo e di cui siamo affezionati, vuol dire che i nostri sogni, che pensavamo, alle volte, fossero troppo grandi e svitati, con queste testimonianze ci fanno pensare che la voglia di “perdersi” fuori dalle grandi vite organizzate è un bisogno, una richiesta inespressa, una necessità, forse.

Noi sempre più tuteleremo e valorizzeremo questa ricerca di avventura che ciascuno interpreterà a suo modo.

E saremo sempre al fianco e la voce di tutto ciò!

E speriamo che chi prossimamente percorrerà il CNP voglia a sua volta raccontarcelo lasciando la sua testimonianza nella sezione dedicata del sito.

A presto

 

 

Lascia una risposta